AEREOYOGA
GINNASTICA FINALIZZATA ALLA SALUTE E AL FITNESS
L’Aeroyoga – Aeropilates è un metodo artistico creato e registrato internazionalmente da Rafael Martinez presso l’Aeroyoga – Aeropilates Institute di Madrid.
Questo metodo utilizza la sospensione e l’antigravità di una speciale amaca, come mezzo per favorire, attraverso particolari movimenti, la tonificazione, la definizione muscolare e lo sblocco della colonna vertebrale.
Ispirato a tecniche ancestrali dello Natha Yoga, del Mallakhamb Rope e a pratiche yogiche eseguite con supporti in sospensione, vicino a metodi europei quali il Pilates e l’Alexander, l’Aeroyoga – Aeropilates, grazie all’utilizzo dell’amaca, munita di spugna contenitiva e di speciali maniglioni, consente un’ottima esecuzione delle Asana.
Le particolari corde, che sospendono l’amaca, articolate in 12 nodi, consentono di regolarne l’altezza e di adattarla a qualsiasi conformazione fisica.
Il lavoro in antigravità consente di utilizzare il peso del corpo per potenziare lo stretching, la forza, l’elasticità e la coscienza del corpo, la sospensione permette una nuova percezione del corpo, si alleggeriscono i carichi e l’attenzione è sul respiro e sulle Asana
I benefici di questo metodo attingono ai vantaggi di un’attività fisica che: rinforza e ridefinisce la muscolatura, elimina tensioni e contratture del cingolo scapolare, decomprime la colonna vertebrale, ossigena il midollo spinale, migliora il drenaggio linfatico e il sistema circolatorio, rigenera e rafforza le articolazioni, riattiva l’apparato digestivo, combatte l’ipertensione; mentre la respirazione e l’ascolto del corpo, placano la mente.
Insegnante: Rosanna Liloila
- ins. certificata Aeroyoga/Aeropilates
- tesserino CONI Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness
ORARI
- 09:30 – 10:45 > Martedì – Giovedì
- 18:30 – 19:45 > Martedì – Giovedì
- 20.15 – 21:30 > Martedì – Giovedì