Top

SHIATSU

Bari: Anno 2017 – 2018

E’ una sofisticata arte di digitopressione, su punti precisi e su flussi energetici detti “meridiani”, che attraversano tutto il corpo, trattando  i meridiani e l’energia vitale che vi scorre, è possibile trattare gli apparati, gli organi e le funzioni del corpo umano, creando una condizione che stimola i processi di auto guarigione.

. Il trattamento Shiatsu, interviene efficacemente sulle affezioni muscolo articolari: dolori cervicali e lombari (cervicalgie, colpo di frusta, lombalgie, sciatalgie, dorsalgie),  blocchi articolari (sindrome da conflitto della spalla, disturbi dell’articolazione dell’anca, del ginocchio e della caviglia), emicranie,  cefalee e recupero post traumatico, producendo un allentamento delle tensioni, un miglioramento di tutta la sintomatologia dolorosa e promuovendo un’azione di sedazione  naturale.
. Il trattamento Shiatsu, interviene sul sistema nervoso, rilassandolo e permettendo di ritrovare quella tranquillità, necessaria nella rielaborazione di stimoli esterni stressogeni, quindi è utile per mantenere il giusto distacco dagli effetti negativi dello stress. Questa condizione, migliora il riposo notturno,  riduce l’insonnia e tutte le forme di stress psichico come ansia e depressione.
. Il trattamento  Shiatsu, tratta con successo problematiche legate all’apparato urogenitale, disturbi del ciclo mestruale, dismenorrea, sindrome premestruale, cistiti.
. Il trattamento Shiatsu, è un valido aiuto in gravidanza, per alleviare i disturbi tipici di questo periodo e dopo il parto per sostenere la madre, nel’allattamento e nella depressione post natale.
. Il trattamento Shiatsu, è un’esperienza piacevole, rilassante e riequilibrante.

Lo Shiatsu funziona, stimolando la produzione di endorfine, sostanze prodotte dal sistema nervoso centrale e da alcune ghiandole (surreali, adenoipofisi ecc..), che influenzano le funzioni organiche: la termoregolazione del corpo, la produzione ormonale, la reazione allo stress, il controllo dell’appetito, la funzionalità del tratto gastrointestinale, l’efficienza del sistema immunitario, la sedazione del dolore.
Lo Shiatsu funziona, migliorando l’irrorazione sanguigna e l’ossigenazione.
Lo Shiatsu funziona, rafforzando le risorse vitali dell’organismo.

Il trattamento Shiatsu non sostituisce le terapie convenzionali, ma può efficacemente affiancarle.

Trattamenti ai soci su appuntamento infotel: 333 5717695

Operatori Shiatsu:  Francesca Monteoliveto,  Andrea Polimeno