Top

LE FINALITA’

L’Associazione Nuovo Aleph propone da anni la pratica di  discipline orientali, che attraverso la cura dell’assetto corporeo e del ritmo respiratorio, permettono di sperimentare una particolare condizione di benessere, che partendo dal corpo, coinvolge la mente e lo spirito.
Con l’esercizio assiduo, si sciolgono blocchi muscolari ed energetici, si acquista tono ed elasticità ed attraverso il rilassamento, si ritrova una condizione di equilibrio e di armonia.
L’intento dell’Associazione Nuovo Aleph, è quello di permettere a tutti di conoscere e praticare le antiche discipline orientali, ma non solo!  ai percorsi millenari si è aggiunta la pratica di discipline  elaborate in occidente: Feldenkrais, Souchard, Mezieres, Bertherat, Pilates……
E’ possibile curare la postura,  modellare il corpo e mantenerlo in forma, lavorando sull’allungamento, sull’elasticità e sul tono muscolare, è possibile, attraverso ritmi meno incalzanti, ritrovare il naturale ritmo respiratorio e ristabilire l’armonia mente-corpo.
La pratica regolare di una disciplina può aprire percorsi insospettati di grande fascino e spessore, per adulti e bambini, senza limiti di età e sesso.
Per tutte le informazioni, siamo a disposizione in segreteria, dalle ore 10.00 alle ore 21.00 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00, la domenica non c’è segreteria.

CONTATTI