Top

FLYING YOGA DANCE

Bari: Anno 2021 – 2022

 

FLYING YOGA DANCE  è una disciplina brevettata dal maestro Cristian Bevilacqua e riconosciuta a carattere nazionale  dallo CSEN (ente di promozione del C.O.N.I.). Questa disciplina coniuga i principi chiave di più discipline quali Ginnastica Calistenica, Gyrokinesis ®, Pilates, Danza. Il tutto con l’ausilo di uno speciale tessuto: un’ amaca antigravitazionale, che permette di scaricare le tensioni dalla colonna vertebrale e migliorare il flusso sanguigno e linfatico, apportando più ossigenazione ai tessuti ed al cervello. Nel FLYING YOGA DANCE DINAMICO tutti i movimenti ed esercizi, sono armonici e dinamici, come una danza. La lezione,  pone il focus sul potenziamento, sulla elasticità muscolare, sulla coordinazione e sulla eleganza del gesto, il risultato è una danza aerea molto coreografica, infatti i movimenti  eseguiti all’unisono con la musica, sviluppando coreografie aeree.​
I benefici di questa pratica, sono legati al fatto che lo sforzo muscolare viene compiuto senza essere a carico della colonna vertebrale e  anche nelle posizioni più complicate, si pensi alle posizioni capovolte, cìè l’amaca a sostenere, contribuendo allo stiramento della stessa colonna vertebrale, con conseguente beneficio, di tutto il sistema muscolo-scheletrico e nervoso.
I muscoli che vengono rafforzati grazie alla sequenza degli esercizi, sono quelli degli arti inferiori e superiori, della fascia addominale e i cosiddetti muscoli di sostegno: il tutto sviluppando eleganza del movimento, fluidità, senso dell’equilibrio e maggiore percezione del proprio corpo.
Questa pratica è molto vicina al Tessuto Aereo e alla Danza Aerea con la sola differenza dell’uso di un’amaca piuttosto che di un tessuto verticale.

Danzare in volo, per chi può, ofre la possibilita di un allenamento fisico intenso con risultati coreogrefici  di grande impatto e divertimento!

 


insegnante: Giorgia Sardone

Giorgia Sardone

Giorgia Sardone

 


ORARI

17:00 – 18:00  > Lunedì – Mercoledì
18:15 – 19:15  > Lunedì – Mercoledì
20:00 – 21:00  > Lunedì – Mercoledì

Lezione singola
18:15 – 19:15 > Venerdì
20:00 – 21:00>
Venerdì