Top

FLYING YOGA DANCE

Bari: Anno 2021 – 2022

 

FLYING YOGA DANCE ® è una disciplina brevettata dal maestro Cristian Bevilacqua e riconosciuta a carattere nazionale  dallo CSEN (ente di promozione del C.O.N.I.). Questa disciplina coniuga i principi chiave di più discipline quali Ginnastica Calistenica, Gyrokinesis ®, Pilates, Danza e Yoga. Il tutto con l’ausilo di uno speciale tessuto: un amaca antigravitazionale, che permette di scaricare le tensioni dalla colonna vertebrale e migliorare il flusso sanguigno e linfatico, apportando più ossigenazione ai tessuti ed al cervello. Nello FLYING YOGA DANCE® DINAMICO tutti i movimenti ed esercizi , sono armonici e dinamici, come una danza. La lezione,  pone il focus su potenziamento ed elasticità muscolare e su coordinazione ed eleganza del gesto. I movimenti sono eseguiti all’unisono con la musica, sviluppando coreografie aeree.​ La sessione di FLYING YOGA DANCE ®, dura 60 minuti e viene praticata con l’ausilio di una speciale amaca appesa al soffitto che permette al corpo, di eseguire i movimenti, senza le costrizioni dovute alla forza di gravità.
I benefici del FLYING YOGA DANCE ®, sono legati al fatto che lo sforzo muscolare viene compiuto senza essere a carico della colonna vertebrale e quindi, anche nelle posizioni più complicate, si pensi alle posizioni capovolte, non c’è nessun pericolo di traumi. Oltre a non causare traumi, il fatto di essere “appesi”, o meglio, sospesi ad un sostegno, contribuisce allo stiramento della colonna vertebrale, con conseguente beneficio di tutto il sistema muscolo-scheletrico e nervoso.
I muscoli che vengono rafforzati grazie alla sequenza degli esercizi, sono quelli degli arti inferiori e superiori, della fascia addominale e i cosiddetti muscoli di sostegno: il tutto sviluppando eleganza del movimento, fluidità, senso dell’equilibrio e maggiore percezione del proprio corpo.

Tutti, davvero tutti possono … volare, con grande divertimento!

 


insegnante: Giorgia Sardone

fyd

 


ORARI

17:00 – 18:00  > Lunedì – Mercoledì
18:15 – 19:15  > Lunedì – Mercoledì
20:00 – 21:00  > Lunedì – Mercoledì

Lezione singola
17:00 – 18:00 > Venerdì
18:15 – 19:15 > Venerdì
20:00 – 21:00>
Venerdì