Top

ASHTANGA YOGA

Bari: Anno 2018 – 2019

Ashtanga Vinyasa Yoga è lo yoga dinamico per antonomasia nel quale viene principalmente enfatizzata l’armonizzazione tra il movimento e il respiro, detto appunto vinyasa.
L’Ashtanga Vinyasa Yoga è uno stile di Hatha-Yoga che ingloba:

  • la filosofia  degli Yoga Sutra di Patanajali e del suo “yoga degli otto passi”, appunto Astau-Anga Yoga;
  • la pratica psico-fisica si sviluppa con una serie di posizioni combinate tra loro in sequenze  fluide continue,  sincronizzate con il  respiro, questo crea un effetto detox su muscoli, articolazioni e organi interni, il calore interno e la sudorazione   aiutano l’eliminazione delle tossine;
  • le pratiche interne: rilassamento, meditazione, pranayama e mantra yoga, hanno lo scopo di calmare la mente, rinforzare il corpo in tutte le sue parti e aumentare la circolazione del prana.

La pratica si sviluppa gradualmente proponendosi come una vera e propria meditazione in movimento. Questo stile di Yoga è stato stigmatizzato in India a Mysore, dal maestro Sri K.Pattabhi Jois, allievo di Krishanamacharya, l’Ashtanga Yoga è praticato nel mondo da tantissime persone.


insegnante:
Davide Penta


ORARI
Gli orari, si riferiscono all’inizio della lezione e pertanto bisogna arrivare in associazione, con l’anticipo necessario a
prepararsi, per essere pronti per la pratica, con puntualità.

08:45 – 10:00  Martedì – Venerdì     lezione guidata
17:00 – 18:15   Sabato
18:15 – 19:30   Martedì – Venerdì      lezione guidata
19:35 – 21:00  Lunedì – Giovedì        Mysore
19:30 – 20:45  Martedì – Venerdì     lezione guidata


Approfondisci